Villa Sauci San Vito Lo Capo

  • italiano
  • english
  • Altre lingue

Prenota in tempo reale o Contattaci

G

Guida

da sapere

Guida turistica - Sport

Climbing

Armonia tra corpo e natura

Da diversi anni San Vito Lo Capo è diventata una meta molto ambita dagli amanti di questo sport.

La sua fama, infatti, è in costante ascesa nel mondo dell’arrampicata sportiva, e ciò è senza dubbio dovuto alla bellezza ed alla varietà delle innumerevoli pareti rocciose ( “falesie” nel gergo tecnico del rock climbing) che dominano l’intero territorio.

Leggi tutto

Guida turistica - Sport

Trekking

Armonia tra corpo e natura

Per gli amanti della natura e delle passeggiate, San Vito Lo Capo offre numerosissimi itinerari da percorrere a piedi, tutti da scoprire!

Qui di seguito vi segnaliamo alcuni dei percorsi più suggestivi, adatti sia agli sportivi professionisti che agli amatori…

Leggi tutto

Guida turistica - Sport

Altri sports

Armonia tra corpo e natura

San Vito Lo Capo offre la possibilità di sbizzarrirsi nella pratica di sport naturalistici di ogni genere.
Vicino al porto turistico sono collocati diversi centri e club sportivi a cui far riferimento per la pratica di sport acquatici quali: barca a vela, immersioni, surf, kyte-surf , kayak e molto altro ancora.

Tra gli sport di terra, invece, oltre al climbing ed al trekking, risultano particolarmente apprezzati la mountain bike ed il parapendio.

Leggi tutto

Guida turistica - Luoghi da vedere

Riserva Naturale Orientata dello Zingaro

Il territorio della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro si estende fra San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo, lungo 7 km di costa. Si tratta della prima riserva naturale istituita in Sicilia.La costruzione della strada litoranea che in origine l’attraversava fu bloccata da migliaia di cittadini che, protestando, riuscirono ad arrestare la circolazione stradale...

Leggi tutto

Guida turistica - Luoghi da vedere

Tonnara del Secco

Luogo simbolo di San Vito Lo Capo ,la Tonnara del Secco rappresenta una tappa obbligatoria per chi vuole conoscere la storia di questo borgo marinaro. Degli aristocratici edifici facevano da contorno all'antica Tonnara, le cui reti venivano calate a pochi metri dalla riva per catturare i tonni che in primavera percorrevano le acque del golfo di Castellammare nella loro corsa per la riproduzione.

Leggi tutto

Guida turistica - Eventi 2017

SanVito Climbing Festival 2017

Ottobre - San Vito Lo Capo

Nel mese di Ottobre nella splendida località di San Vito Lo Capo ritorna SanVito Climbing Festival, con la formula degli Outdoor Games.

Un appuntamento sportivo conosciuto in tutto il mondo, che ogni anno coinvolge e appassiona centinaia di atleti.

Gli atleti si misureranno in varie discipline sportive, gare e raduni di Arrampicata sportiva e mountain bike.

Leggi tutto

Guida turistica - Eventi 2017

Baglio, olio e mare

Agosto - San Vito Lo Capo

Una festa del mare e dei suoi sapori che vede protagonista la costa sanvitese tra baia Santa Margherita,Castelluzzo e Makari.

“Baglio, olio e mare” è una festa che valorizza la genuinità dei prodotti del territorio. Si avrà la possibilità di conoscere da vicino le specialità di pesce fresco locale, accompagnate dal rinomato olio che si estrae dagli uliveti del territorio.

Leggi tutto

Guida turistica - Eventi 2017

SiciliAmbiente

Luglio - San Vito Lo Capo

Il SiciliAmbiente è un festival internazionale di documentari, di corti e animazioni legati ai temi ambientali, della sostenibilità e di diritti umani. Promosso dal Comune di San Vito Lo Capo, è giunto alla settima edizione.

Continua la collaborazione con Amnesty International, la Filmoteca Regionale Siciliana e con tantissime altre realtà nazionali e regionali.

Leggi tutto

Guida turistica - Eventi 2017

Festa di San Vito

Tutti gli anni, a San Vito lo Capo, dal 13 al 15 giugno, si celebra San Vito Martire, santo patrono del paese.

Sfilate a cavallo in abiti tradizionali, processioni religiose, giochi acquatici e musica per le viuzze del villaggio: un'atmosfera di autentica festa popolare, la più attesa e sentita dagli abitanti del posto!

Non perdetevi la rappresentazione dello "sbarco dei santi"! Li vedrete navigare su una piccola barchetta fino all'approdo in spiaggia, scortati da un gruppo di devoti pescatori.

Divertitevi di fronte alle rovinose cadute in mare dei concorrenti al "gioco dell'antenna", che si svolge nel porto peschereccio!

Tre giorni all'insegna della vera, anctica, fragranza sicula!

Leggi tutto

Guida turistica - Eventi 2017

Maratona “ZERO BARRIERE”

Giugno 2017 - San Vito Lo Capo

Un emozionante Weekend nella meravigliosa San Vito Lo Capo dedicato interamente allo Sport, un grande evento che si ripete ogni anno nel mese di Giugno grazie al lavoro della sezione "Disabili no Limits Team" dell’ Associazione A.S.D. Project Diver che da diversi anni collabora con il comune di San Vito lo Capo.

Leggi tutto

Guida turistica - Eventi 2017

Festival degli Aquiloni 2017

Maggio - San Vito Lo capo

Anche quest’anno, a maggio nella bellissima spiaggia di San Vito Lo Capo si svolgerà il tanto atteso appuntamento del Festival degli aquiloni che convolge adulti e bambini.

Si esibiranno artisti del vento con il volo libero, con delle dimostrazioni emozionanti, sfide di aquiloni ed esibizioni acrobatiche.

Leggi tutto

Guida turistica - Luoghi da vedere

Erice

Antico borgo medievale

Erice è un comune di circa 30.000 abitanti in provincia di Trapani.
Erice Vetta, il centro storico dal fascino medievale, è oggi fondamentalmente un centro turistico e offre una suggestiva panoramica di un'ampia porzione della provincia di Trapani.

Leggi tutto

Guida turistica - Luoghi da vedere

Custonaci

Il villaggio

Custonaci è un comune in provincia di Trapani situato su di una collina rocciosa a trecento metri sul livello del mare.
Il paese è formato da diverse frazioni, alcune chiamate Bagli per la loro conformazione.
Al centro del nucleo più popolato, il Santuario della Madonna di Custonaci.

Leggi tutto

Guida turistica - Eventi 2017

Cous Cous Fest

Dal 15 al 24 settembre 2017 - San Vito Lo Capo

Dal 15 al 24 Settembre prende il via a San Vito Lo Capo la 20\esima edizione del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale che vedrà 10 i paesi coinvolti nella gara gastronomica internazionale, sfidandosi a suon di cous cous.

Leggi tutto